Eventi

Chateau de Mirambeau di Sorgente Group ospita la mostra Dialogues di Tara Shakti

 

Mirambeau, 31 maggio 2019. Château de Mirambeau, castello del circuito Relais & Châteaux nel cuore della regione francese della Nuova Aquitania – di proprietà di Sorgente Group – ospiterà dal 15 giugno al 31 luglio, nella cornice del suo spazio espositivo a 5 stelle, la Mostra “Dialogues” della giovane artista malgascia Tara Shakti, che sarà allestita nell’Orangerie dello Château. In mostra  una selezioni di 23 quadri, alcuni dei quali già esibiti a Parigi, nell’esposizione “Madagascar, arts de la grande île”.

Nata in Madagascar da una famiglia di artisti, Tara Shakti è entrata nel mondo dell’arte in tenera età, disegnando ad inchiostro su carta. Nel tempo il suo stile si è evoluto prendendo spunto da viaggi e incontri con diversi artisti contemporanei, in India, Cina, Thailandia e in Italia, dove ha studiato le tecniche dei grandi maestri italiani all’Accademia d’Arte di Firenze e dove ha potuto apprezzare in particolare l’epoca del Rinascimento. L’artista nelle sue opere ha affrontato spesso il delicato tema dell’uguaglianza dei diritti tra uomini e donne, spronando quest’ultime a diffondere messaggi di libertà e di responsabilità.

Oggi le sue opere sono incentrate sul rafforzamento dell’identità culturale e sulla conservazione del patrimonio malgascio. Le opere di Tara Shakti, artista poliedrica e autodidatta, funzionano come un archivio che conserva reliquie del passato, conquiste del presente e prospettive per il futuro: attraverso il dialogo tra tempi e culture, la mostra “Dialogues” propone di interrogarsi sul concetto di Nazione. Tara Shakti è particolarmente legata al castello di Mirambeau avendo qui celebrato il suo matrimonio. In quell’occasione ha immaginato di esporre i suoi dipinti in una cornice unica in stile rinascimentale dove la storia ha un suo valore intrinseco e dove anche la cultura malgascia, nel suo intreccio tra passato e presente, può essere compresa e apprezzata.

Château de Mirambeau, hotel a 5 stelle situato in una rinomata regione vinicola a metà strada tra Bordeaux e Cognac, è una lussuosa struttura in stile rinascimentale che offre la sua leggendaria arte di vivere francese e una calda accoglienza nelle sue 40 stanze extra lusso. La sua offerta vanta il Ristorante “Aux Deux Lévriers”, una spa, una piscina all’aperto, due sale riunioni e una “Cognathèque”. Le 18 nuove camere hanno come particolarità lo stile degli arredamenti ispirati alla Belle Époque: ogni stanza dell’Orangerie è decorata da quadri ispirati alle figure femminili di Giovanni Boldini.  

www.chateauxmirambeau.com/it/

Per scaricare il Catalogo della Mostra, cliccare sul link ipertestuale qui a seguire:

https://docs.wixstatic.com/ugd/c1d3e4_08ddf57cb4954a019b2eefd21c8f0563.pdf

Contatti:

Ilaria Fasano
Direttore Arte e Comunicazione Sorgente Group, i.fasano@sorgentegroup.com  – Tel. 06 – 90219014 – 339-6409259

Beatrice Forti
Ufficio Stampa Sorgente Group, b.forti@sorgentegroup.com  – Tel. 06 – 90219012 – 345-2485682

Onelia Onorati
Ufficio Stampa Sorgente Group, o.onorati@sorgentegroup.com – Tel. 06 – 90219019 – 349-

7839292

 

Summary
Chateau de Mirambeau di Sorgente Group ospita la mostra Dialogues di Tara Shakti
Article Name
Chateau de Mirambeau di Sorgente Group ospita la mostra Dialogues di Tara Shakti
Description
Château de Mirambeau, castello del circuito Relais & Châteaux nel cuore della regione francese della Nuova Aquitania - di proprietà di Sorgente Group
Author
Publisher Name
Valter Mainetti Blog
Publisher Logo

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi