Roma, giovedì 31 luglio 2014. Anche in agosto e in settembre Radio Colonna, media partner della Campagna Spegni il rumore accendi il divertimento, seguirà l’iniziativa contro l’inquinamento acustico e la movida fracassona. Sul sito spegniilrumore.radiocolonna.it i cittadini potranno continuare a segnalare le violazioni della quiete con video, comunicazioni scritte, foto e audio.
Sul sito continua anche la raccolta di adesioni all’appello firmato da intellettuali, professionisti e imprenditori.
La Campagna ha visto grande partecipazione della città, attraverso tutte le associazioni territoriali e i comitati di quartiere. In particolare hanno aderito l’Ospedale Fatebenefratelli San Giovanni Calibita all’Isola Tiberina e i condomìni di Lungotevere Aventino e Lungotevere Ripa, fra i luoghi più esposti all’inquinamento acustico, soprattutto nelle ore notturne a causa della musica dei locali a cielo aperto.
Nel corso della conferenza stampa verrà consegnata la delibera comunale di iniziativa popolare sulla gestione e previsione del rumore ambientale promossa dal Coordinamento Residenti Città Storica, con quasi 6000 firme in gran parte raccolte durante la Campagna “Spegni il rumore accendi il divertimento”.

