Eventi

Spegni il rumore accendi il divertimento: l’iniziativa taglia-decibel continua

Roma, giovedì 31 luglio 2014. Anche in agosto e in settembre Radio Colonna, media partner della Campagna Spegni il rumore accendi il divertimento, seguirà l’iniziativa contro l’inquinamento acustico e la movida fracassona. Sul sito spegniilrumore.radiocolonna.it i cittadini potranno continuare a segnalare le violazioni della quiete con video, comunicazioni scritte, foto e audio.

Sul sito continua anche la raccolta di adesioni all’appello firmato da intellettuali, professionisti e imprenditori.

La Campagna ha visto grande partecipazione della città, attraverso tutte le associazioni territoriali e i comitati di quartiere. In particolare hanno aderito l’Ospedale Fatebenefratelli San Giovanni Calibita all’Isola Tiberina e i condomìni di Lungotevere Aventino e Lungotevere Ripa, fra i luoghi più esposti all’inquinamento acustico, soprattutto nelle ore notturne a causa della musica dei locali a cielo aperto.

Nel corso della conferenza stampa verrà consegnata la delibera comunale di iniziativa popolare sulla gestione e previsione del rumore ambientale promossa dal Coordinamento Residenti Città Storica, con quasi 6000 firme in gran parte raccolte durante la Campagna “Spegni il rumore accendi il divertimento”.

 

Summary
Spegni il rumore accendi il divertimento: l'iniziativa taglia-decibel continua
Article Name
Spegni il rumore accendi il divertimento: l'iniziativa taglia-decibel continua
Description
Sul sito spegniilrumore.radiocolonna.it i cittadini potranno continuare a segnalare le violazioni della quiete con video, comunicazioni scritte, foto e audio.
Author
Publisher Name
Valter Mainetti Blog
Publisher Logo

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi